Storia

La nostra storia lavorativa ha avuto inizio più di 60 anni fa con i miei nonni Pacifico e Giulia.

Grazie alla loro tenacia e al loro spirito imprenditoriale sicuramente straordinario per quegli anni, parliamo infatti del dopoguerra, divennero gli unici grossisti di oreficeria e argenteria in Piemonte, con sede in corso Cavour 11 a Novara.

A metà degli anni ’70, dopo più di 20 anni, abbandonarono l’attività di grossisti per dedicarsi alla vendita al dettaglio aprendo così la Gioielleria – Argenteria Di Nucci in viale Roma 17/A a Novara dove l’attività è proseguita per 45 anni.

Il nonno purtroppo non ebbe tempo di godere dei risultati di questa nuova sfida e la conduzione della gioielleria venne  assunta dalla nonna e dalle due figlie Enza e Giovanna rispettivamente mia zia e mia madre.

Dal 2000 anche io Giorgia , terminati gli studi, mi sono arresa a questo inevitabile destino da gioielliere. Destino di cui sono grata a questa famiglia che mi ha insegnato onestà, professionalità, serietà e competenza, bagaglio irrinunciabile per un buon gioielliere.

E con grande soddisfazione da settembre 2018 riapriamo dove tutto ha avuto origine: trasferiamo la nostra attività in corso Cavour 10c.

Giorgia Orsi